SEZIONI NOTIZIE

Parma, D'Aversa dopo ko: "SPAL ha messo in campo qualcosa in più"

di Tutto Spal
Vedi letture
Foto

L'allenatore del Parma Roberto D'Aversa, intervistato da Sky Sport, ha analizzato così la sconfitta con la SPAL (0-1): "I motivi di questa sconfitta li scopriremo più avanti. La SPAL ha messo in campo qualcosa in più di noi per trovare un buon risultato, il Parma ha fatto veramente poco. È stata una giornata storta sotto ogni punto di vista, una di quelle partite che possono capitare una o due volte all'anno".

Sconfitta deludente dopo le ultime vittorie.
"Sì, mi aspettavo di più. Anche il gol è nato da rimessa laterale, c'è poco da salvare. Già nel primo tempo abbiamo fatto male, poi anche in superiorità numerica non siamo riusciti ad approfittarne. Abbiamo fatto veramente poco".

La SPAL ha meritato il risultato.
"Anche alla vigilia in conferenza ho detto che il risultato era importante per noi quanto loro, però si è vista la differenza sotto il profilo della voglia".

Il suo Parma sta invece provando a cambiare pelle dal punto di vista del gioco.
"Quanto fatto l'anno scorso è arrivato grazie alle caratteristiche scritte nel nostro DNA, lottando su ogni pallone. Preferisco quell'atteggiamento lì al bel gioco. Non mi va però di colpevolizzare i ragazzi per questa giornata storta. Come le vittorie ci fanno capire alcune cose, anche i ko insegnano che non possiamo prescindere da un determinato atteggiamento".

Il bilancio con la SPAL resta assai negativo.
"Ogni partita ha una storia a sé. L'anno scorso nella prima gara eravamo ancora in fase di rodaggio, mentre nella seconda non avremmo meritato neanche di pareggiare e ci fu una serie di episodi che ci girarono contro. Peccato per la sconfitta, vincendo saremmo potuti andare in una posizione di classifica che neanche ci compete visto che il nostro obiettivo è la salvezza".


Segui live ed in esclusiva le gare della SPAL su DAZN. Attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019
Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
09:47 Notizie SPAL, da oggi si riparte: si prepara la trasferta sarda
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:02 Avversario Cagliari, come sta andando il ritorno di Nainggolan? 20:19 Avversario Rog: "A Cagliari mi sto trovando molto bene! Bel gruppo" 19:38 Avversario Cagliari, si prova a blindare Joao Pedro con adeguamento di ingaggio 17:46 Notizie Biancazzurri in Nazionale: Cionek e Reca qualificati con la Polonia
15:42 Notizie La Nuova Ferrara, parla Reca: "Con la SPAL il futuro è rosa" 13:23 Notizie SPAL, i prossimi impegni di campionato in diretta streaming su DAZN 09:40 Interviste Mattioli: "Maglia grigia? Spero piaccia, ci rappresenta!"
Venerdì 11 Ottobre 2019
23:11 Notizie Le altre di A, Bologna: tutta la famiglia rossoblù al fianco di Mihajlovic 20:05 Interviste Colombarini: "Siamo più sereni dopo la vittoria sul Parma" 19:07 Notizie Nazionali SPAL, ok la Polonia di Cionek e Reca: stasera tocca a Berisha 17:03 Notizie La Nuova Ferrara: "SPAL, ora l'obiettivo è la continuità" 15:02 Notizie SPAL, ecco la terza maglia: grigia e con richiami alla provincia di Ferrara 13:09 Notizie Le altre di A, Sassuolo, Caputo il bomber che mancava? 09:06 Notizie SPAL, i prossimi impegni di campionato in diretta streaming su DAZN
Giovedì 10 Ottobre 2019
23:01 Notizie Le altre di A, Bologna: che festa per i 110 anni del club! 20:09 Notizie Qualificazioni Euro 2020, da stasera impegnati Cionek e compagni 19:07 Notizie La Nuova Ferrara: "Igor corre all'inseguimento delle Olimpiadi" 17:35 Notizie SPAL, i prossimi impegni di campionato in diretta streaming su DAZN 15:15 Notizie Flop Spal prime giornate di campionato: Felipe, chi l'ha visto?