SPAL Femminile, che tris in trasferta per le ragazze estensi!

19.02.2020 13:07 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL Femminile, che tris in trasferta per le ragazze estensi!
TUTTOmercatoWEB.com

La prova di grinta e sacrificio sul campo di Sudtirol Damen Bolzano permette ad Accademia SPAL Femminile di conquistare una vittoria preziosa e di gran valore. La partita, si legge sul sito ufficiale del club ferrarese, parte subito veloce per le biancazzurre, che dopo due minuti colgono una traversa con Carbone, brava ad anticipare di testa l’intera difesa su angolo di Filippini.

Poco dopo, Prearo impegna Da Roche sempre di testa su calcio d’angolo, ma il portiere spallino blocca e rilancia subito l’azione di contropiede che non si concretizza con Carbone, fermata dalla perentoria uscita dell’estremo bolzanino. Superato il quarto d’ora, Accademia SPAL in vantaggio con Carbone servita in profondità da un millimetrico lancio di Molinaro dalla propria area: stoppata palla, supera tutte le avversarie in velocità e deposita in rete a tu per tu col portiere.

Prima della mezzora, Grassi sola davanti all’estremo altoatesino spreca una facile occasione sparando a lato. Prima dell’intervallo, F. Braga servita da Filippini calcia al volo in corsa: la sfera sfiora il palo. La ripresa si apre con la conclusione secca di Simonetti: il portiere spallino risponde prontamente. Ancora Da Ronche protagonista su M. Mair con un’uscita bassa perentoria che le toglie palla dai piedi.

Ma un minuto dopo, la stessa Da Ronche deve arrendersi alla punizione di Battaglioli che s’infila sotto la traversa. La situazione d’equilibrio dura pochissimo, grazie a Pirani che cercata da un pallone filtrante di Spinelli trova un preciso diagonale alle spalle di S. Mair. Emozioni biancazzurre nel finale, con Piva vicina al tris negato dal portiere bolzanino, bravo a intuire la traiettoria della conclusione. Portiere che non può però evitare la rete di Grassi nel recupero: pallonetto sull’uscita a fissare il punteggio sul 1-3.

Il Campionato di Serie C riserverà ancora una pausa nel prossimo fine settimana: il torneo riprenderà domenica 1° marzo con la sfida casalinga contro Venezia FC Femminile.