SEZIONI NOTIZIE

Del Grosso sulla SPAL: "Ferrara non merita squadra in Serie B"

di Tutto Spal
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di estense.com, Cristiano Del Grosso, ex terzino della Spal e ora al Giulianova (Serie D), ha parlato dell'avvio di campionato dei biancazzurri: "Le sensazioni sono quelle di una squadra forte, che stia in prima fascia. Non ha smantellato più di tanto la rosa di prima qualità che possiede ed è una società che in Serie B non merita di restarci. Ha dei giocatori che sono bravissimi. Mi hanno impressionato Salvatore e Sebastiano Esposito, che tutti danno già come affermati, ma non dimentichiamoci che sono giovanissimi. Hanno un altro passo e sono destinati ad un futuro in A da protagonisti. In generale, la Spal si è costruita un mix di giovani e anziani che è di primo livello. Penso a D’Alessandro, che giocava con me all’Atalanta, a Vicari come punto cardine della difesa e a Berisha che in B non c’entra nulla. Senza dimenticare Floccari, che alla sua età spezza ancora gli equilibri. E poi Pasquale Marino in panchina”.

Parole al miele anche per mister Marino. “Lo conosciamo tutti e da lui c’è solo da imparare. Lui è un trascinatore, -continua l'esperto esterno come riportato su tuttob.com- un esperto che in Serie B ha sempre fatto molto bene. Una persona seria che ama lavorare e a cui nessuno può rimproverare niente. Si è tornati a parlare di meritocrazia con lui e ci vedo molte analogie con Semplici, soprattutto per gli atteggiamenti in panchina, la calma che possiede e il carisma. Stimo molto anche il suo staff e penso che meritino la promozione. Normale che ci sia da dimostrare, ma la Spal ha le carte in regola per rifare un anno da protagonista assoluta...”.

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
09:01 Avversario Entella, dubbi per Vivarini in vista del match con la SPAL
Sabato 28 novembre 2020
17:01 Primo Piano Covid 19: il portierone della SPAL Berisha è positivo 13:30 Interviste SPAL, Amarcord Mattioli: "Mea culpa esonero Semplici" 09:04 Interviste Entella-SPAL: Sala, parole da ex: "Attenzione ai liguri"
Venerdì 27 novembre 2020
17:37 Notizie SPAL, anticipi e posticipi dei prossimi impegni di campionato
13:40 Notizie Morte Maradona: FIGC, minuto di silenzio su tutti i campi 09:31 Notizie Serie B-Serie C: è scontro su nuovo format promozioni e retrocessioni
Giovedì 26 novembre 2020
17:33 Avversario Entella saluta la Coppa Italia: adesso testa alla Spal 13:26 Avversario Entella, si cambia: in panchina ecco mister Vivarini 09:04 Notizie Enrico Brignola, un talento che alla SPAL puó esplodere?
Mercoledì 25 novembre 2020
17:20 Notizie La Nuova Ferrara: "Spal, il 2-0 è una regola: anche il Monza ko" 13:22 Interviste Paloschi in fiducia dopo gol: "Vincere aiuta a vincere!" 09:32 Interviste Marino, dopo il successo in Coppa: "Sarà bello incontrare Sassuolo!"
Martedì 24 novembre 2020
17:08 Primo Piano Coppa Italia, SPAL-Monza 2-0: nel prossimo turno c'è il derby col Sassuolo 13:08 Notizie Coppa Italia, tra poco Spal-Monza: in avanti chance per Paloschi 09:00 Interviste Edy Reja su Berisha: "La SPAL ha un grande portiere!"
Lunedì 23 novembre 2020
17:01 Interviste Coppa Italia, Marino: "Si turnover, ma vogliamo andare avanti" 13:11 Interviste Valoti: "Campionato lungo e difficile, dobbiamo restare lucidi" 09:02 Avversario Monza, Brocchi non ci sarà per la gara di Coppa con la SPAL
Domenica 22 novembre 2020
17:46 Avversario Pescara ko, Oddo non ci sta: "Partita condizionata da scelte arbitrali"