SEZIONI NOTIZIE

Serie A, destino del campionato nelle mani di Conte: deciderà il Premier

di Tutto Spal
Vedi letture
Foto

Alla fine toccherà al Primo Ministro Giuseppe Conte sciogliere gli ultimi nodi con un atto politico e decidere il destino della ripartenza della Serie A. Spinto da pressioni politiche che arrivano sia dalla maggioranza che dalle opposizioni, il Premier ha capito che solo con un atto forte e ha già confidato alle persone a lui più vicine che una soluzone verrà trovata, magari prendendo spunto dalla Merkel e dalla Germania, che ha studiato con attenzione nel corso di questo weekend di ripresa. Conte vuole evitare il rischio che il calcio possa addirittura decidere le sorti del governo, uno scenario analizzato e preso in considerazione vista l'attenzione globale sul tema in questione. Il capo del governo dovrà anche fare i conti con la FIGC, visto che Gravina spera di poterlo incontrare prima del consiglio di mercoledì che sarà determinante per capire il presente e il futuro del campionato italiano. A riportarlo, come si legge anche su tuttomercatoweb.com, è il Corriere dello Sport.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
23:05 Notizie Spal, allenamenti collettivi con controlli temperatura agli ingressi 20:11 Notizie Serie A: via con i recuperi, poi la "prima" giornata intera 17:21 Notizie Serie A, è la settimana decisiva: l'agenda degli appuntamenti... 13:39 Notizie La Nuova Ferrara, Petagna rilancia: "SPAL di qualità" 09:42 Interviste Petagna sul ritorno in campo: "Da professionisti dobbiamo esser pronti"
Domenica 24 maggio 2020
23:07 Notizie Serie A, consegnato protocollo sanitario: giovedí si decide! 20:50 Notizie Spal, da domani al "Fabbri" via agli allenamenti collettivi 17:04 Interviste Pres. Bonaccini: "In serie A spero che la Spal si salvi!" 13:22 Notizie La Nuova Ferrara: "Prove di campionato, la Spal in gruppo" 09:23 Interviste Mattioli: "Spiace per lo stop campionato femminile"
Sabato 23 maggio 2020
23:11 Notizie Serie A, quarantena di squadra per nuovi positivi: ancora tutto da decidere 20:08 Notizie Serie A, no playoff e playout se dovessero esserci altri stop al campionato 17:06 Notizie Serie A, giovedì la resa dei conti: e non tutti sono d'accordo... 13:02 Notizie Caos AIC-FIGC: calciatori minacciano messa in mora società! 09:36 Interviste Dir. San. Spallanzani: "Serie A? Se si riparte, non bisogna fermarsi"
Venerdì 22 maggio 2020
23:31 Notizie Accordo Medici-CTS, quarantena settimana squadra se calciatore positivo 20:43 Interviste Spadafora: "Pronto protocollo! Serie A? Il 28 si decide" 17:12 Notizie Nuovo avvio della Serie A: ecco i possibili orari per scendere in campo 13:01 Notizie SPAL, continuano allenamenti individuali: si attende protocollo di gruppo 09:27 Interviste Ag. Petagna: "Gattuso ed il Napoli vogliono tenerlo in azzurro"