SPAL Femminile, successo biancazzurro sul Trento

09.04.2024 09:34 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL Femminile, successo biancazzurro sul Trento
TUTTOmercatoWEB.com

Importante vittoria per l'Accademia SPAL Femminile che sul terreno del Centro Sportivo di Vigarano Mainarda supera in maniera convincente il Trento Calcio Femminile, che fino ad oggi occupava il secondo posto in classifica. Partenza a razzo delle biancazzurre di mister Rossi, che sfiorano il gol con il colpo di testa di Hassanaine, salvato sulla linea dalla retroguardia ospite, e successivamente vanno vicine alla rete anche con il pallonetto di Jaszczyszyn che sfiora l’incrocio. Al 7’ ancora le spalline ad un passo dal gol del vantaggio con la parabola di Dal Brun che centra la traversa direttamente da corner. Alla mezz’ora illusione ottica del gol con la conclusione di Jaszczyszyn che calcia di prima raccogliendo un bel suggerimento di Dal Brun, mentre dall’altra parte è Rosa ad involarsi verso la porta difesa da Cazzioli che in uscita bassa chiude lo specchio della porta all’attaccante trentina. Sul finire del primo tempo bella giocata di Salimata che si libera dalla marcatura delle avversarie e di interno piede impegna Rubinaccio che con un grande intervento riesce a deviare in calcio d'angolo.

 

Dopo aver dominato la prima frazione, al quarto d'ora della ripresa le biancazzurre sbloccano il risultato con il mancino di Hassanaine che si insacca vicino all'incrocio dei pali. Passa soltanto una decina di minuti e l'Accademia SPAL trova il raddoppio: questa volta ad andare a segno è Salimata con una potente conclusione dai trenta metri. Le spalline guidate da mister Rossi approcciano così al meglio la ripresa del campionato dopo i due weekend di stop del Campionato di Serie C e con questo successo si portano ad un solo punto di distanza dalla salvezza diretta. Non potrebbe esserci, dunque, clima migliore per preparare il recupero della 16° giornata di campionato che vedrà tornare in campo le biancazzurre già giovedì 11 aprile alle ore 14:30 per affrontare il Calcio Padova Femminile presso il Centro Sportivo di Vigarano Mainarda.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.