Accademia SPAL, le ragazze Under 19 campionesse regionali

16.04.2024 09:25 di  Tutto Spal   vedi letture
Accademia SPAL, le ragazze Under 19 campionesse regionali
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la vittoria della Coppa Emilia Juniores Femminile vinta contro il Riccione, arriva anche il secondo titolo stagionale per le biancazzurre conquistato con una giornata di anticipo. I quattro punti di distacco dal Modena sono sufficienti a decretare campionesse regionali le ragazze allenate da mister Andrea Orrù. La vittoria chiave è stata il 3-0 contro il Montanara, squadra parmense, con le reti Annese, Zappaterra e Sartori.

 

L’Under 19 femminile spallina ha disputato una stagione da assoluta protagonista, come testimoniato da alcuni numeri: le biancazzurre hanno ottenuto il miglior attacco del torneo siglando 91 reti, delle quali ben 30 messe a segno da Lavinia Sartori, capocannoniere del campionato, e 20 da Alice Tassinati. La stagione proseguirà ora con il recupero della 13° giornata, in programma sabato 20 aprile alle ore 15 sul campo del Besurica. Il match era stato precedentemente annullato a causa delle avverse condizioni climatiche che avevano colpito le Regioni Emilia Romagna e Veneto alcune settimane fa.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.