Primavera SPAL, buon punto in casa della capolista Cremonese per Grieco

09.04.2024 15:22 di  Tutto Spal   vedi letture
Primavera SPAL, buon punto in casa della capolista Cremonese per Grieco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cristian Costantino

In casa della Cremonese, già matematicamente promossa in Primavera 1, arriva un buon punto per la SPAL di mister Grieco che, trovatasi per due volte in doppio vantaggio, viene ripresa solo in pieno recupero dai grigiorossi. Primo tempo di spessore dei biancazzurri che sono stati capaci di imporre fin da subito un grande ritmo alla partita, conquistando un calcio di rigore dopo soli sei minuti per un fallo di Bassi su Osti. Dagli undici metri si presenta Marrale che spiazza Sayaih e porta avanti la SPAL. Al 21’ arriva il raddoppio spallino con Angeletti, che controlla al volo la sfera e in girata supera il portiere avversario. Il doppio vantaggio non abbatte, però, la Cremonese che nell'azione successiva accorcia immediatamente le distanze con il gol Nahrudnyy, il cui tiro dal limite dell'area di insacca nell’angolino in basso alla destra di Romagnoli. Alla mezz’ora multipla occasione per la SPAL: Carbone si libera sulla destra e calcia colpendo la traversa, complice una deviazione di Angeletti. Sulla ribattuta si avventa lo stesso numero nove spallino, ma Sayaih si esalta e nega la doppietta all'attaccante biancazzurro. L'azione prosegue ancora e sulla successiva respinta l’estremo difensore grigiorosso si vede neutralizzata un'altra conclusione e l'esultanza di Camelio viene strozzata nuovamente dal montante. È solo il preludio alla terza rete spallina, che arriva appena prima dell'intervallo, quando è ancora Camelio a trovare il tris intercettando con astuzia il retropassaggio di Triacca verso il proprio portiere.

 

In avvio di ripresa, la Cremonese accorcia le distanze con Tosca, che conclude a rete approfittando di un rinvio corto della difesa biancazzurra, mentre la rete del definitivo 3-3 arriva in pieno recupero con Gabbiani, che trova l’incrocio dei pali con un tiro dalla distanza. La SPAL non demorde e a pochi secondi dal triplice fischio sfiora il quarto gol con Angeletti, ma il suo piazzato da dentro l'area di rigore si spegne sul fondo a pochi centimetri dalla porta difesa dei grigiorossi. Con questo risultato i ragazzi di mister Grieco conservano il sesto posto in classifica, portandosi a soli tre punti di distacco dall'Albinoleffe, attualmente ultima squadra ad accedere ai playoff validi per la promozione in Primavera 1.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.