SPAL, una Primavera da record: nono successo consecutivo per gli estensi

17.02.2020 13:37 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL, una Primavera da record: nono successo consecutivo per gli estensi
TUTTOmercatoWEB.com

Nello scontro al vertice contro l’Udinese, la Primavera biancazzurra prosegue la strepitosa serie positiva centrando la nona vittoria consecutiva. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-2, i ragazzi di mister Fiasconi trovano a metà ripresa la rete che vale i tre punti.
La SPAL consolida quindi la seconda posizione, portandosi a +6 sulla formazione bianconera e mantendendosi a +5 sull’Hellas Verona, ora al terzo posto.

La cronaca del match a cura del sito ufficiale della società di Ferrara:

Al 5′, prima opportunità per i biancazzurri con Teyou che dal limite conclude sul fondo.

Al 20′ SPAL in vantaggio grazie ad una girata volante di Cannistrà che con il destro trova il varco vincente.

L’Udinese conquista un calcio di rigore al 24′ dopo un fallo di Peda su Battistella. Dagli undici metri Oviszach pareggia i conti.

Al 41′ i biancazzurri perdono palla nella trequarti campo avversaria e concedono la ripartenza a Compagnon che serve in verticale Oviszach, abile a siglare la doppietta personale.

Sul finale del primo tempo la SPAL torna in partita con il destro piazzato di Horvath su cross di Minaj: 2-2.

Nella ripresa, i biancazzurri ritornano avanti con Sare che al 62′ insacca da fuori area con uno straordinario destro a giro, imparabile per Carnelos.

Al 78′ azione travolgente di Horvath che salta con una pregevole giocata Palumbo e calcia in porta dalla lunghissima distanza: solo l’incrocio dei pali gli nega la via della rete.