SPAL-Cremonese 1-0 che non basta: ferraresi fuori dai playoff

10.05.2021 17:01 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL-Cremonese 1-0 che non basta: ferraresi fuori dai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

I biancoazzurri rischiano subito di vanificare le proprie speranze playoff quando, al 4′, Okoli sbaglia a chiudere su Strizzolo in area e la sfera arriva a Ciofani che batte a colpo sicuro di prima.

Per fortuna della Spal, Berisha compie un mezzo miracolo bloccando anche il pallone.  La paura è tale che Mora e compagni ci mettono più di venti minuti per prendere in mano le redini della partita al cospetto di una Cremonese che gioca con la mente molto più sgombra.

Pian piano Strefezza entra nel vivo del gioco e soprattutto dalla sinistra arrivano cross interessanti come al 31′ quando Mora serve Asencio in area ma la sua girata non trova la porta. Cinque minuti dopo Segre ha sul destro la palla buona per il vantaggio dopo la bella sponda di Tomovic ma il centrocampista ‘cicca’ clamorosamente la conclusione.

Come al solito i biancoazzurri dunque non riescono a tirare in porta mentre sul versante opposto Berisha deve fare ancora del lavoro extra sul destro velenoso di Bonaiuto in area.

Ad inizio ripresa, si legge ancora su estense.com, finalmente c’è qualche sprazzo di vitalità: Sala e Strefezza impegnano finalmente Carnesecchi ed ancora l’italo brasiliano al 55′ spreca un ghiotto contropiede sparando in Curva Ovest.

La Cremonese non sembra più voler accelerare e mister Rastelli inserisce Di Francesco per Ranieri tentando il tutto per tutto, ma dagli altri campi arrivano notizie pessime col Brescia che vince a Monza. Entrano anche Moro e Floccari ed all’ 81′ Segre in mischia trova la zampata vincente, per tre punti che aumentano solamente i rimpianti biancoazzurri e concludono un’annata come peggio non si potrebbe. Chievo Verona ed appunto Brescia vanno ai playoff ed a Ferrara è tempo ora di azzerare e ricostruire.