Viviani, piede magico: tra i top player sui calci piazzati

14.11.2018 23:06 di  Tutto Spal   vedi letture
Viviani, piede magico: tra i top player sui calci piazzati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

È davanti a un mostro come Neymar e prima di lui, nel campionato italiano, figurano solo gli juventini Pjanic e Dybala:  Federico Vivani, centrocampista della Spal, è tra i primi dieci calciatori più pericolosi su calcio piazzato.

Lo dicono i dati pubblicati da Squawka - come riportato da estense.com - relativi ai giocatori che hanno segnato almeno cinque volte su punizione negli ultimi tre anni, e in ottava posizione spunta proprio il nome di Federico Viviani.  Il centrocampista bianco azzurro si piazza davanti al fenomeno del FC Paris Saint-Germain, Neymar, inserendosi nella classifica europea con le 5 reti realizzate su 38 punizioni tentate con le maglie del Hellas Verona, Bologna e della Spal.

Nella posizione appena sopra il 26enne scuola Roma c’è Miralem Pjanic, il cecchino della Juventus, che ha realizzato da fermo 8 goal su 59 tentativi. La capolista bianco nera, prossima allo scontro con la Spal nel match della 13° giornata di serie A, riserva un altro indiscutibile campione dei calci di punizione, Paulo Dybala, al terzo gradino del podio con i suoi 8 calci piazzati sui 40 complessivi tentati.